aiuuuuto

Questo Spazio di Angeluisa è dedicato agli amici che hanno un problema con il gioco...

Se hai riscontrato un problema che richiede la re installazione della tua copia di The Sims 3 ed espansioni, assicurarsi di installare i giochi nel seguente ordine per garantire l'applicazione di patch adeguata.
Nota: nuovi mondi come Riverview o Barnacle Bay possono essere aggiunti in qualsiasi momento poiché non cambiano il gioco.
    The Sims 3
    The Sims 3: World Adventures
    The Sims 3: High-End Loft Stuff
    The Sims 3: Ambitions
    The Sims 3: Fast Lane Stuff
    The Sims 3: Late Night
    The Sims 3: Outdoor Living Stuff
    The Sims 3: Generations
    The Sims 3: Animali & Co.
Se le espansioni di gioco sono installate in questo ordine, ogni relativo problema di compatibilità delle patch dovrebbe essere evitato.
Per installare un'espansione non in sequenza (per esempio, si desidera installare Ambitions quando hai già installato Late Night), sarà necessario disinstallare tutte le espansioni rilasciate dopo l'espansione che si desidera installare, quindi reinstallare nell'ordine corretto. I file di gioco salvati non dovrebbero essere influenzati dalla disinstallazione, ma è consigliabile parcheggiarli sul desktop per precauzione.


Ho le scatole piene di gente si improvvisa da super esperto e dispensa soluzioni a casaccio!
Sims3: come cercare un file corrotto
1- da dove arriva?
2- è un file sims3pack, faceva parte di un sim scaricato?
3 - è un file package?
queste tre punti sono essenziali, perchè indirizzeremo la ricerca, per l'eventuale soluzione in quella direzione! Ora uscite dal gioco e chiudete il pannello d'avvio di sims3.

il punto numero uno: quasi sempre non conosciamo la provenienza dello stramaledetto file corrotto! altrimenti non chiederemmo aiuto, ci basterebbe disinstallarlo! quindi rimangono due fasi da vagliare.
----------------------
controllo file package
1- la prima cosa da fare, fare un backup dell'intera cartella Electronic Arts, che si trova in documenti, in tal modo, se combinate casini la sostituite e tornate come eravate.
2- se avete una cartella mods, momentaneamente rinominatela in A1-Mods, in modo che non venga letta dal gioco, andate nella cartella: C:\ Documents\Electronic Arts\The Sims 3\DCBackup e cancellate tutto il contenuto.
3 - avviate il gioco entrate dentro e guardate se c'è ancora l'oggetto corrotto, se, non ci dovesse più essere , abbiamo capito che quel file è un package, quindi ci toccherà effettuare una ricerca accurata per capire qual è, tutto questo dipenderà dalla vostra pazienza e di quanti file package avete nella cartella mods, se dipende dai package, e ne avete molti, vi consiglio di spostare tutti i package su una cartella vuota, e rimetterne 10 alla volta dentro la vostra cartella mods\package, entrate in gioco, guardate se è ricomparso l'oggetto corrotto, se c'è ritenetevi fortunati di averlo individuato sui primi 10!! altrimenti vi toccherà ripetere l'operazione fino alla fine dei vostri package e all'individuazione dell'oggetto corrotto.
-----------------------
controllo sims3pack
faccio una premessa: sims3pack si possono dividere in due categorie, file singoli e multipli.
Facciamo un esempio: un vestito, un paio di scarpe, un paio di capelli, possono essere installati singolarmente, ma.. se tutto questo sta addosso ad una simmina creata e si installa la simmina..questa porterà al seguito le cose che aveva alla sua creazione, da qui capite che, se un oggetto, un capo, che indossa un sim, simmina, siete rimasti fregati, perche anche disinstallando la simmina , non disinstallerà gli oggetti, che si porta al seguito, l'unico modo e quello di annullare il database, come vedrete in seguito.

infatti, quando si installa un sims3pack, dovete sapere che viene creato un database, questo database , si trova nella cartella: DCCache, nel suo intermo," a seconda di quanti sims3pack avete installato" potrete trovare vari file cosi chiamati: dcdb0.dbc - dcdb1.dbc - dcdb2.dbc, etc..etc..
Questo per ricordare al gioco, tramite pannello d'avvio, quale tipo di file avete installato, in modo da disinstallarlo da panello.
chiusa premessa.
-----------------------
soluzione sims3pack
ci arrivate da soli, che se scansate, togliete, ultimo file," esempio nel mio caso: dcdb2.dbc" mi ritroverei a qualche giorno indietro , come se avessi fatto un punto di ripristino delle installazioni a tale giorno, in pratica mi ritroverei tutti i file di un determinato giorno da me installati, nella sezione download del pannello; non ancora installati, in questo modo potrei accedere al gioco e vedere se quel dannato file corrotto e compreso in quelle installazioni! anche qui vale il metodo di continuare finché' lo si trova.
ricordatevi che avete fatto un backup dell'intera cartella, quindi rilassatevi!!

una cosa l'abbiamo capita, prima di una qualsiasi installazione di un file sims3pack e conveniente fare una copia dell'intera cartella DCCACHE, in modo, che se per qualsiasi motivo, andasse qualcosa storta, possiamo ripristinare, tornando indietro, rimettendo la cartella DCCache al suo posto, cosi facendo si torna indietro.




Nessun commento:

Posta un commento